lunedì 23 dicembre 2013

Natale 2013 - Doni ai bambini dei Quartieri Settecenteschi: i Babbi Natale arrivano dalla Comunità Scurpiddu


La mattina del 23 Dicembre dei Babbi Natale speciali si sono aggirati per le vie dei Quartieri Settecenteschi di Foggia. I ragazzi ospiti della Comunità Educativa Scurpiddu, che accoglie minori sottoposti a provvedimenti da parte del Servizio Sociale Territoriale o del Tribunale per i Minorenni, vestiti da Santa Claus, hanno portato sorrisi, caramelle e giocattoli ai bambini del centro storico. 

Tante testoline incuriosite dal loro passaggio hanno fatto capolino dai cancelli delle case-grotte, per poi uscire timidamente e ricevere un abbraccio dall’”omino rosso” più atteso dell’anno. 


Ma forse il regalo più bello lo hanno fatto proprio i bambini ai ragazzi della Comunità “Scurpiddu” che quest’anno hanno collaborato alla realizzazione della consueta iniziativa natalizia organizzata, come ogni anno, dall’Associazione di Volontariato G.A.A.S. – Gruppo di Azione e Animazione Sociale: il dono del "dare", di sperimentare il piacere di donare e l’importanza di connettersi con la parte generosa e solidale che è in ognuno di noi.

Un grazie di cuore va a tutti i ragazzi che, nonostante il difficile e tortuoso percorso di reinserimento sociale, hanno dimostrato un profondo senso di solidarietà. Buon Natale a tutti dal G.A.A.S. e dalla Cooperativa Sociale Scurpiddu.

Anna la Cecilia

Nessun commento:

Posta un commento