martedì 9 giugno 2009

CICLO DI WORKSHOP "LE VOCI DELLA COMUNITA'"





Si rinnova l'invito al ciclo di workshop "Le voci della Comunità", organizzato dallo Smile Puglia, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Scurpiddu e l'Associazione di Volontariato G.A.A.S., nell'ambito del progetto Reset - Rete dei Servizi Territoriali per l'Inclusione Sociale, la Legalità e la Sicurezza.
Giovedì 4 Giugno 2009, presso i Servizi Sociali in Via Fuiani, a partire dalle ore 09:00 ci si incontrerà per una passeggiata sociale all'interno del Quartiere Borgo Croci, inserito nel Piano Urbanistico Generale del Comune. Alla passeggiata farà seguito un laboratorio maieutico in cui ogni corsista potrà esprimere le proprie osservazioni e proposte di intervento.
Il laboratorio sarà propedeutico all'elaborazione di un questionario sociale che Martedì 9 Giugno verrà distribuito ai residenti di Borgo Croci in piazza Sant'Eligio. Il ciclo di workshop si chiuderà con l'ultimo incontro del 24 Giugno durante il quale, presso l'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Foggia, verranno affrontate con diverse personalità del settore (vedi programma allegato), le tematiche dell' inclusione sociale, della partecipazione civica, della progettazione partecipata, della sicurezza e della legalità.I risultati dei workshop verranno inseriti nei documenti tecnici relativi alle prime fasi del monitoraggio del Quartiere Borgo Croci, in funzione dell'attuazione delle "Nuove Norme sulla Rigenerazione Urbana" previste dalla Legge Regionale n. 21/2008 e adottate integralmente nel Piano Urbanistico Generale del Comune di Foggia.
Al termine del ciclo di workshop ai corsisti verrà rilasciato un attestato di partecipazione dallo Smile Puglia.


Anna la Cecilia


Condividi questo articolo su facebook share su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento