venerdì 25 marzo 2011

Merenda a teatro: Sabato all'Oda con la favola peruviana "Il sale e lo Zucchero"



Sabato 26 Marzo 2011 alle ore 17:30 presso l’Oda Teatro quinto e penultimo appuntamento con la ‘Merenda a teatro’ e con il reading del Cerchio di Gesso intitolato ‘Il sale e lo zucchero’, dedicato questa volta al Perù.
La fiaba peruviana è tratta dalla collana “Storiesconfinate” della casa editrice “Carthusia” che collabora con il Cerchio di Gesso in questo percorso interculturale di esplorazione dei Paesi del mondo, volto ad allietare non solo le pupille ma anche le papille gustative, che terminerà Sabato 9 Aprile con la mostra del "Villaggio Globale".


Come negli appuntamenti precedenti, dopo la simpatica introduzione del prof. Mappamondo che con la sua bacchetta ci mostrerà le immagini più rappresentative del Perù, seguirà la lettura animata della favola da parte degli artisti della compagnia teatrale che, accompagnati dalle musiche tradizionali del Sud America, condurranno bambini e genitori in un viaggio fantastico nell’antica e variopinta terra del Perù.


A coronamento dell’incontro una gustosa merenda con l’assaggio di un dolce tipico peruviano e la realizzazione di un piccolo manufatto ispirato al Paese della fiaba,  a cura dell’Associazione G.A.A.S. e della Cooperativa Sociale Scurpiddu.


Il percorso interculturale di animazione teatrale del libro si inserisce  nell’ambito della stagione teatrale per le famiglie 2010-11 ‘Teatro su misura’, all’interno del progetto 'TEATRI ABITATI: una rete del contemporaneo' finanziato dal FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) Asse IV azione 4.3.2, affidato dalla Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo al Teatro Pubblico Pugliese.


I biglietti saranno disponibili presso il botteghino dell’Oda Teatro venerdì 25 marzo dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 e sabato 26 marzo dalle 10 alle 13 e dalle 16 in poi, corso del Mezzogiorno, II traversa, Foggia, oppure online sul sito www.bookingshow.com e nei punti vendita convenzionati del circuito presenti in città.


La prenotazione è obbligatoria.

Anna la Cecilia

Nessun commento:

Posta un commento